dic 2024
PROMOTRE
PROMOTRE
Qual è il ruolo strategico della marca commerciale per il vostro Gruppo?
I nostri prodotti a marchio ci caratterizzano e differenziano sul mercato e ci permettono di specializzarci nei diversi comparti. La marca commerciale per noi è una leva strategica importantissima sia a livello commerciale, ma anche e soprattutto nel rapporto con il cliente si fidelizza e ci riconosce sempre più come insegna di valore. Il trend dei prodotti a marchio oggi è estremamente positivo per il nostro Gruppo e questo ci spinge ancor di più a voler crescere in questa direzione.
Quali sono i comparti più performanti e quelli con un maggior potenziale di sviluppo, a livello MDD?
Ad oggi i nostri marchi sono particolarmente performanti sulla cura della casa ed in linea con il mercato sulla cura della persona. La nostra strategia è quella di crescere nella cura della persona e per questo abbiamo pensato ed ideato alcuni progetti che saranno realizzati nel 2025, tra cui uno di questi con focus sul target 14-20 anni sul quale oggi pensiamo si debba puntare.
Il vostro Gruppo come si attiva per essere sostenibile?
L’insegna PiùMe ha sempre cercato di porre attenzione a tematiche di sostenibilità sia con eventi estivi di sensibilizzazione a temi di sostenibilità ambientale, sia con lo sviluppo di linee ecologiche sia per la casa con il brand EcoNat che per la persona con Giardino Cosmetico. La grossa novità del 2024 è il lancio del marchio Eco Bios che rappresenta l'evoluzione della cosmesi sostenibile per la cura della persona. Ogni prodotto della linea che include prodotti di Skin Care, Hair Care e Body Care è formulato con ingredienti sostenibili ricavati da materie prime non utilizzate, attraverso un processo di upcycling. Questo approccio innovativo permette di valorizzare risorse naturali che altrimenti verrebbero scartate, riducendo gli sprechi e favorendo la creazione di cosmetici a basso impatto ambientale. La linea è completamente priva di siliconi, conservanti e petrolati, elementi comuni in molti prodotti cosmetici tradizionali, che Eco Bios ha scelto di evitare in favore di formulazioni più pure, sicure e rispettose della pelle e dell’ambiente. Inoltre, ogni prodotto porta il prestigioso Logo Qualitaly Bioeco Cosmesi, che ne certifica la qualità e la conformità agli standard internazionali di biocosmesi.
Marca by BolognaFiere che manifestazione è per voi? Che importanza riveste? Come la vivete?
Questo è il nostro secondo anno a Marca e siamo fieri di continuare ad avere la possibilità di partecipare a questo evento. Per noi lo scorso anno ha rappresentato una importante occasione per far conoscere la nostra insegna PIÙME che è comunque relativamente di recente nascita, ma anche e soprattutto è stata un’occasione per incontrare fornitori e competitors e confrontarci sul mercato drugstore e non solo. Siamo fiduciosi che anche quest’anno Marca continuerà a rappresentare un’occasione di confronto e crescita per la nostra realtà.